Tolte fermate alla linea Cuneo-Ventimiglia, ecco di chi e’ la colpa!

In questi giorni abbiamo sentito parlare molto del disagio provocato dalla soppressione delle fermate di Bevera, Olivetta ed Airole sulla linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia. La colpa è stata subito imputata alle Ferrovie dello Stato, sembrava essere la più semplice deduzione da farsi. Poi

leggendo alcuni articoli apparsi su vari quotidiani, il vero colpevole era stato individuato nell’assessore ai trasporti della Regione …….. Piemonte!

La Regione Liguria sembrava che sostenesse la protesta e sia l’assessore ragionale ai trasporti che i consigliere di maggioranza della nostra zona si dichiaravano nettamente contrari a questa decisione del taglio delle tre piccole fermate di Bevera, Olivetta e Airole. La criticata scelta del taglio continuava a ricadere sugli amministratori piemontesi, a cui i soggetti interessati non potevano togliere neanche il voto.

Oggi scopriamo, da un intervento tranciante, del consigliere regionale (di minoranza) Marco Scajola che le cause del taglio delle predette fermate nasce da noncuranza, disinteresse, indifferenza, trascuratezza o negligenza della Giunta regionale ligure. Marco Scajola dice: ” abbiamo sempre avuto la convinzione che l’Assessore Vesco non tutelasse a dovere le esigenze del territorio e che facesse solo propaganda politica per girare su altri le proprie responsabilità. Adesso questi sospetti, documenti alla mano , sono diventati purtroppo realtà”. Il consigliere regionale di minoranza continua dicendo che tutto ciò risulta da un “lungo verbale emerge che, mentre nella tratte savonesi si sono trovate soluzioni adeguate per non danneggiare il territorio e non penalizzare i pendolari ed utenti, quando si è affrontata la questione della linea Cuneo-Ventimiglia la Regione Liguria ha convenuto, dimostrando quindi di essere completamente d’accordo con il Piemonte, di cancellare le fermate di Bevera, Olivetta ed Airole con la motivazione, e voglio citare testualmente “ tenuto conto dell’esiguo numero di viaggiatori nelle predette fermate”.

Per ogni ulteriore dettaglio si veda: http://www.riviera24.it/articoli/2012/11/08/143895/tolte-fermate-alla-linea-cuneo-ventimiglia-interviene-il-consigliere-regionale-marco-scajola

Il fatto pare gravissimo e non più solo per la soppressione delle tre fermate, ma per la presa in giro perpretata in questi giorni e per le menzogne dette. Aspettiamo una risposta da parte dei consiglieri di maggioranza della nostra zona.

8 novembre 2012 – Gaetano Scullino

 

 

 

Lascia un commento