Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera pervenutaci alla fine del mese di ottobre, con allegata la Tesi costituente “LA CITTA’ nel FEDERALISMO GLOBALE “, scritta da uno degli spantegai ventimigliesi, l’Astronomo e docente di fisica, già Senatore della Repubblica Italiana, Luciano Lorenzi, nato il 16 ottobre 1949 a Ventimiglia.
Gent.mo Sig. Gaetano Antonio Scullino,
a integrazione della conversazione telefonica del 25 c.m., tengo prima a confermarLe che sto procedendo speditamente alla diffusione via e-mail della versione definitiva della tesina TECOFED riallegata, nel formato definitivo pdf. In secondo luogo mi vorrei permettere di richiamare la Sua cortese attenzione, al di là dei possibili sviluppi della situazione politica italiana, proprio sul PROGETTO CITTA’ INTEMELIA e sull’importanza dell’ingresso trasversale e a pieno titolo del progetto nel dibattito elettorale delle prossime elezioni amministrative, a Ventimiglia e negli altri Comuni coinvolgibili. Ritengo che solo così il prospettato PROTOTIPO possa trovare la necessaria considerazione a livello nazionale, anche in vista della Grande Riforma Costituzionale.
Nel rinnovarLe i ringraziamenti per la Sua indiscussa fiducia nel progetto, voglia accettare i miei migliori auguri di buon lavoro e pieno successo.
Cordialmente,
Luciano Lorenzi
Si allega il testo: “LA CITTA’ nel FEDERALISMO GLOBALE ” (per leggere il testo integrale della Tesi costituente, clicca su TECOFED).