Riceviamo e pubblichiamo richiesta da parte del Comitato di difesa per l’Ospedale di Bordighera .
A Sua Eccellenza il Prefetto di Imperia.
All’Ill.mo Sig. Questore di Imperia.
AL commissario Prefettizio del Comune di Bordighera
Alla Tenenza Carabinieri di Bordighera.
Al Commissariato di P. S. di Ventimiglia.
Al Comando di Polizia Municipale di Bordighera.
Bordighera lì, 09/11/2012
Oggetto: richiesta permesso per un’assemblea pubblica.
Il sottoscritto Presidente comunica alle SS.LL che, aderisce alla manifestazione unitaria dei comitati liguri sanitari per ottenere delle modifiche radicali al progetto di ridimensionamento approvato dalla Giunta Regionale, denominata “LA LIGURIA VUOLE VIVERE” che si svolgeranno il 16 e il 17 novembre del 2012.
Pertanto insieme alle altre località liguri di: Pontedecimo, Sestri Ponente, Albenga, Cairo Montenotte chiede l’autorizzazione per svolgere un’assemblea pubblica per il giorno 17 novembre che si svolgerà con le modalità sotto specificata .
Per esprimere, la nostra netta contrarietà al piano predisposto su indicazione della Giunta Regionale dal nostro Commissario. Tale progetto di fatto nel nostro ambito ha chiuso tutti i reparti legati all’urgenza e infine il nostro Pronto Soccorso trasformandolo in P. di P.I.
Per rammentare alla cittadinanza e agli amministratori che esiste una convezione d’utilizzo dell’area del complesso immobiliare del Saint Charles non rispettato dalla ASL.
Considerata l’importanza dell’argomento, e la concomitanza di manifestazioni unitarie di tutte le zone liguri discriminate a partire da Albenga, Cairo Montenotte, Pontedecimo, Rapallo, Sestri Ponente, si prevede un notevole afflusso.
- Il raduno è stato previsto alle ore 10.00 nei pressi del Gazebo situato nei giardini antistanti al Palazzo del Parco, dove i cittadini saranno informanti della situazione attuale e delle iniziative in corso affinché il Consiglio Regionale al momento delle votazioni modifichi integralmente la delibera, o la bocci.
Ringraziando anticipatamente della Vostra attenzione, affinché tutto proceda in base alle norme, saluta distintamente.
Il Presidente del Comitato
Donato Basilii