PASSEGGIANDO TRA MARE e MONTI

Arrivano le belle giornate, aumenta la voglia di camminare all’aperto,  quanta invidia suscitiamo a coloro che vivono nelle grandi città piemontesi e lombarde, ci invidiano la fortuna di poter decidere di fare una bella passeggiata lasciandosi cullare da questo meraviglioso paesaggio.

Il sole ci scalda il cuore e lo spirito, il rumore della risacca ci tiene compagnia, alzando lo sguardo possiamo godere di una  meravigliosa vista che parte dalla tanto ammirata Costa Azzurra fino a raggiungere la Città dei Fiori; ma caratteristica fondamentale della Liguria, basta dare le spalle al mare per ammirare le colline, tutte terrazzate, con i caratteristici muretti a secco,  lì vengono coltivati quei prodotti che da tanti anni ci danno l’eccellenza sulle tavole, il buon vino, l’ Olio ; i fiori che caratterizzano la nostra Riviera,  roseti, ginestre e mimose.

Coccoliamo la nostra mente con i colori e gli odori tipici delle città di mare,  a volte riusciamo per un’ attimo a prendere le distanze dai nostri problemi  quotidiani e dallo stress dei ritmi frenetici.

Sarebbe bello poter percorrere questo meraviglioso itinerario senza dover deviare nel centro cittadino della ridente Vallecrosia,  oppure sperare di riuscire ad oltrepassare la Foce del Nervia senza bagnarsi.

Allora forza! Siamo fiduciosi e speriamo che gli organi preposti riescano a realizzare questo desiderio, riuscire a collegare quei pochi metri che dividono Vallecrosia da Ventimiglia, rispettando il nostro amico più grande l’AMBIENTE .

live311212

Lascia un commento