Dopo aver preso atto che la maggioranza dei nostri lettori vorrebbe spostare il Mercato del venerdì dall’attuale posizione in un’altra, sempre però in zona centrale (il 42% dei votanti ha scelto l’area ferroviaria di Corso Genova), Vi proponiamo un nuovo sondaggio.
Si parte dall’idea di liberare Piazza della Libertà dalle auto per trasformarla in una vera piazza a disposizione dei cittadini (da ampliare e collegare, almeno la sera e i fine settimana, con un’area pedonale da crearsi nel centro cittadino).
Prima di far ciò, gradualmente, occorrerà realizzare almeno 500/600 posti auto sempre in centro Città, oltre quelli da crearsi in zona perimetrale (aree ferroviarie dismesse di Nervia e di Corso Genova, in Corso Francia-zona Riviera Trasporti, a Roverino e in zona Peglia), dove vorreste farli?
Essendo previste 4 soluzioni, è possibile scegliere contemporaneamente due delle soluzioni indicate. Il sondaggio che troverete nell’apposita sezione dedicata è il seguente:
Per liberare Piazza della Libertà dalle auto, dove realizzeresti nuovi parcheggi interrati? Potete scegliere due soluzioni:
- In Piazza della Libertà e area GIL (ex pallone)
- In Piazza delle Libertà e dietro stazione ferroviaria
- In area GIL (ex pallone) e dietro stazione ferroviaria
- In Piazza Costituente e una delle altre soluzioni sopra indicate
Fateci sapere come la pensate, tutti i candidati sindaci delle prossime elezioni comunali del 2014 seguono il nostro blog e crediamo terranno ben conto delle Vostre scelte.
13 ottobre 2013 – Marco Prestileo