Oggi sono felice!

Oggi, nonostante fosse il 31 agosto, sabato e dovessi essere in ferie, ho lavorato come uno dei tanti altri giorni dell’anno, e ugualmente ho fatto i giorni precedenti. Ieri ho lavorato, sino alle 23,30, saltando cena, per finire una relazione che dovevo presentare entro questa mattina. Ho inoltre preso atto che lunedì il mio studio riaprirà, si inizia a lavorare a pieno ritmo. Ho iniziato a pensare che entro i primi dieci giorni di settembre dovrò giustamente pagare gli stipendi del mese feriale di agosto. Ho anche già programmato l’organizzazione del  lavoro degli ultimi mesi dell’anno 2013, il periodo economico italiano che stiamo attraversando non permette distrazioni. Bisogna porre salde basi per restare attivi sul mercato,  raggiungere un punto di equilibrio tra entrate e uscite (non rimetterci), di questi tempi, è già un gran risultato. I miei acufeni costanti e sempre più vivaci, mi tengono in allerta, mi danno un chiaro segnale di essere vivo. Presto spero di chiarire anche tutte le mie questioni sospese che pesano non poco. Degli altri acciacchi non vi dico nulla anche perché ho deciso di scrivere questo articolo solo per comunicarVi che …. sono felice.

Si, la vita è bella, è un dono del Signore, ciascuno di noi ha passato, sta passando o passerà momenti difficili, tragici, disperati, ma la speranza di momenti migliori resta, “non dobbiamo cedere mai al pessimismo, all’amarezza che il diavolo ci offre ogni giorno”, ha detto di recente Papa Francesco,  proviamo a guardare il nostro futuro, quale esso sia, con ottimismo e gioia.

Se sorridiamo, anche quando vorremmo piangere, e ci guardiamo intorno a noi, scopriamo il valore dell’amicizia (vedi un precedente articolo cliccando qui), vediamo che i nostri cari ci amano, che qualcuno sta peggio di noi.

A chi oggi non è felice dico di aver pazienza (http://www.ventimigliablog.it/blog/?p=736), arriveranno tempi migliori, deprimersi o peggio non serve.

E’ tutto di passaggio, nel bene e nel male, anche la vita è temporanea, beati coloro che hanno fede. Grazie Lilia (http://www.ventimigliablog.it/blog/?p=1021) per la testimonianza datami, ti penso spesso.

Quindi, riprendendo un detto “sdrammatizzatore”, forza e coraggio …… che la vita (materiale) è di passaggio. Pensiamo in positivo, programmiamo bene il nostro cervello e quindi i nostri pensieri  verso  la luce, il sole, il bene. A volte è davvero difficile, ma tutti possiamo farcela e sempre una questione di come e da quale angolatura le cose vengono viste.

31 agosto 2013 – Marco Prestileo

Un pensiero su “Oggi sono felice!

  1. La felicità piú bella é quella ke arriva senza un reale motivo. Il buon Schopenhauer dava questo consiglio: se si é felici, nn kiediamoci l’autorizzazione di esserlo stando lí a riflettere se si ha per davvero motivo d essere sereni da tutti i punti d vista. Buona felicità a tutti i ventimigliesi!

Lascia un commento