E’ partito il nuovo sondaggio sulla posizione “ideale” del mercato del venerdì.
Un tema molto importante per la nostra Città. Chiediamo ai nostri lettori di esprimersi (si può votare una sola volta), ricercando nella sezione a lato (o in fondo, se si usa ipad o iphone) la domanda con le risposte possibili (se ne può scegliere solo una): basta cliccare sulla risposta ritenuta migliore. Abbiamo volutamente dato tre soluzioni possibili e una soluzione, aggiuntiva, che escludesse le tre precedenti. Se scegliete quest’ultima, per cortesia, attraverso la sezione “contatti”, che è anche anomima, diteci quale soluzione ulteriore voi preferite.
Buona serata.
La redazione
Non voglio condizionare nessuno con il mio enorme potere carismatico ma ho votato per un mercato che rimanga al centro della città. Che siano le macchine, il traffico, lo smog a spostarsi!
Al centro della Città va bene, ma non necessariamente nella posizione attuale. L’economia della Città ha bisogno del mercato al centro. Possiamo però liberare i cittadini che risiedono sul lungomare (zona mercato) e lasciare una strada di scorrimento in più.
Al centro. E’ trainante per l’economia ma andrebbe ridimensionato (nel possibile) ma, cosa fattibile) ridurre l’orario (cominciare con 30 minuti in meno la sera, in modo da chiudere il mercato un pò prima. Questo al fine di trovare le strade sgombre anche dai mezzi di pulizia quando comincia il rientro dei frontalieri.
Cosa importantissima implementare il parcheggio di Roverino e corso Francia ad esempio con stutture metalliche per aumentare la capienza, migliorando i marciapiedi e adeguato sottopasso pedonale per il traversamento dei binari. Questo, secondo me, permetterebbe una diminuzione dal traffico veicolare in centro e la gente a piedi si sofferma anche davanti alle vetrine dei nostri negozi.