Domani è l’ultimo giorno per votare il nostro sondaggio: Dove vorresti mettere il mercato del venerdì? Ecco il risultato sino ad oggi:
- In centro, nelle aree ferroviarie dismesse di C.so Genova (41%)
- Completamente fuori dal centro, con servizio bus navetta. (30%)
- In centro, nella posizione attuale, lungomare. (28%)
- In nessuna di queste tre soluzioni (1%)
La volontà di spostarlo dall’attuale posizione è di gran lunga maggioritaria. Il 71% dei votanti ha detto no a lasciarlo dov’è oggi, per suggerire – al 41% – la posizione sempre centrale, nelle aree già dismesse – grazie all’accordo quadro firmato sotto l’amministrazione Scullino- delle ferrovie dello Stato in Corso Genova.
Vedremo se nelle ultime 24 ore ci sarà qualche colpo di scena. Certo che se questo risultato venisse confermato a 8 mesi dalle prossime elezioni comunali, difficilmente i candidati sindaci potranno glissare l’argomento, come spesso hanno fatto in passato. Sarebbe sufficiente un impegno formale a lanciare un nuovo sondaggio (una specie di referendum in rete) nei primi 100 giorni della prossima amministrazione comunale, gestito dagli uffici comunali mediante l’URP (l’ufficio relazioni con il pubblico, tanto voluto da Scullino), coinvolgendo ufficialmente la popolazione.
Cosa ne pensate?
La redazione di Ventimigliablog