Proseguendo nella stesura del programma elettorale, tra un viaggio in scooter e l’altro, pensavo che sarebbe positivo programmare molti degli interventi manutentivi “ciclici” con gare comuni a più Comuni. Ad esempio, fare una gara comune per le potature delle piante che coinvolga Sanremo, Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia potrebbe permettere alcuni (molti?) risparmi. Gli operai del Comune di Ventimiglia già collaborano con operai di altri Comuni: questa cooperazione potrebbe essere formalizzata creando vere e proprie squadre di operai che si muovono su più Comuni. E’ necessario verificare meglio la normativa in materia ma probabilmente ci si può lavorare.
Se da una parte quindi, dobbiamo tendere ad avvicinarci al cittadino, come avevo già avuto modo di dire in un altro post relativo ai comitati di quartiere, dall’altra dovremmo riuscire a fare “squadra” con gli enti vicini di casa. Abbiamo intanto il tempo di vedere come andrà l’esperimento di Bordighera per quanto riguarda il turismo. Appena tornerà qualcuno alla guida di questa città potremo pensare al resto.
9 ottobre 2013 – Albino Dicerto
Io lo leggo con l’interesse il programma elettorale di Albino perchè ha le idee che a me ci piacciono. E poi perchè mette le idee mentre gli altri ci mettono il nome e poi dicono che siccome hanno il partito allora le persone gli mettono la x e diventano sindaci. Io dico che la x la metto sul programma che nessuno aspetta che io ci do la x sul partito o sul nome. E nemmeno la mia moglie dice che mette la x quindi sono due segni in meno sul partito.