Ventimiglia non si ferma e non si ferma nemmeno il lavoro instancabile dell’Amministrazione, che anche in questo mese di luglio non va in vacanza ma continua l’opera di trasformazione della città. Sì, perché di vera e propria trasformazione si tratta. Dopo anni di immobilismo, dall’arrivo della Giunta Scullino, Ventimiglia sta letteralmente cambiando volto. E non parliamo solo delle grandi opere, ma anche di ogni singolo dettaglio, che però può fare la differenza per ogni singolo cittadino. E questa amministrazione sta dimostrando che la cura dei dettagli e soprattutto la velocità di realizzazione sono i suoi punti forti.
Dopo aver illustrato nei precedenti articoli di questo blog (“Ventimiglia si fa bella” e “A Ventimiglia è cambiata la musica: pulizia e salvaguardia dell’ambiente”) le grandi opere di pulizia e abbellimento della città, tra i recenti lavori segnaliamo il rifacimento degli asfalti, naturalmente in orario notturno, di corso Genova, e quello del marciapiede di via Sottoconvento, che era uno dei più disastrati della città.
Un’ altra iniziativa importantissima, che si ripete dallo scorso anno, visto il grande successo, sono i posacenere portatili che verranno distribuiti ai cittadini gratuitamente. Grazie al rivestimento interno in materiale speciale possono contenere i mozziconi di sigaretta senza il rischio di prendere fuoco. Inoltre sono morbidi e catturano i cattivi odori e quindi possono essere portati in tasca o in borsa per usarli ovunque, anche in spiaggia!
Tutte cose che coinvolgono i cittadini, che si sentono finalmente parte di una comunità e di una città che si sta trasformando in meglio e stanno apprezzando, come si vede anche dai commenti sui social. Tra questi ne citiamo uno per tutti: “Siete grandi, grandissimi! Questa amministrazione deve durare almeno 50 anni!”…