IL COMITATO PER LA DIFESA DELL’OSPEDALE SAINT CHARLES CONTINUA LA RACCOLTA DELLE FIRME

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

La mattina di sabato, 20 ottobre davanti al Palazzo del Parco, il Comitato ha raccolto ancora delle firme per i seguenti motivi:

I sottoscritti Cittadini, per evitare il continuo depotenziamento di tutto l’Ospedale, vedi la chiusura dei reparti  di Chirurgia Generale, la Protesica, l’Ortopedia e Traumatologia  la Terapia Sub-Intensiva, la trasformazione del Pronto Soccorso in Punto di Primo Soccorso, Chiedono:

All’Amministrazione del Comune di Bordighera attuale e futura di fare rispettare la convenzione d’utilizzo del Saint Charles.                                                                Alla dirigenza dell’ASL, al Presidente della Regione Liguria, Equità nel distribuire le risorse socio-sanitarie (quote capitarie).

Il potenziamento del Pronto Soccorso.

 Chiedono inoltre più assistenza territoriale, l’ADI sulle 24h, più p.l. nelle R.P.           Meno tempi d’attesa per visite Ambulatoriali Specialistici e Radiologici.

Comunica inoltre che una delegazione sarà presente martedì mattina il 23 ottobre a Genova per ascoltare i nostri consiglieri regionali, dato che si discuterà in seduta monotematica solo sulle deliberazioni assunte dai Direttori Generali delle ASL. (in applicazione dell’art. 19 della Legge regionale 9 agosto 2012, n.29). Per la quale il nostro Prof. Cotellessa ha chiuso il Pronto Soccorso del Saint Charles, costringendoci a ulteriori sacrifici, a fare i salti ad ostacoli ogni volta che abbiamo bisogno di sanità. Ha aumentato i tempi d’attesa ai cittadini bordigotti e sanremesi, i carichi di lavoro di tutto il personale sia a Bordighera e sia a Sanremo.

Il Presidente del Comitato

     Donato Basilii

 

Lascia un commento