Bisogna riconoscere alcuni pregi ai Commissari: sono in grado, con le loro uscite, di mettersi contro le persone delle più svariate provenienze etniche, religiose, culturali e politiche. Ah no, politiche no: dei 9 attuali candidati sindaci per le elezioni del 2014 non se ne trova uno in grado di prendere una posizione netta e non farfugliante sull’argomento. Ne’ a destra ne’ a sinistra. Iniziamo bene…
3 ottobre 2013 – Albino Dicerto
P.s. Anche il silenzio della Commissione successivo all’invito ad un confronto sui numeri da parte di Marco Prestileo non è che giochi proprio a favore di chi ieri urlava strafalcioni…
Un altro candidato sindaco (oltre a te) si é espresso: Carlo Maria Iachino che su Facebook ha detto: “Mi sembrerebbe onesto attendere prima di condannare o assolvere l’operato di chicchesia. E lo dico soprattutto per i commissari ,che, per giustificare il loro operato, si scagliano contro l’uno e l’altro senza una giustificabile ragione. Se c’è stato malcostume o reato, lo deciderà la magistratura: è troppo comodo lanciare il sasso e tirare via la mano. Credo che nessuno, ripeto nessuno, sia titolato ad esternare impunemente giudizi affrettati e già definitivi, prima ancora che ci sia il giudizio (dei giudici, non già dei commissari!)”
Una dichiarazione chiara, garantista, equidistante, coraggiosa e molto equilibrata, una serie di pregi che definiscono bene la persona del Prof. Iachino (che non conosco personalmente) che potrebbe dimostrare di essere un ottimo amministratore.
Assolutamente d’accordo con le vostre osservazioni . E’ così difficile trovare oggi e in questo clima di terrore mediatico e linciaggio ad personam , persone equilibrate e razionali , che ragionano sui fatti e non su ipotesi fantasiose …. Neanch’io conosco personalmente il Dottor. Iachino , ma , per quello che vale la mia opinione , ne ho apprezzato il pensiero . D’altro canto conoscendo bene il Dottor Prestileo , non ho alcun dubbio sul fatto che il tempo sarà galatuomo , e lui , nelle sedi opportune , sarà in grado di spiegare ( ma solo a chi avrà la mente predisposta ad ascoltare e a capire !!! ) i meccanismi di funzionamento di Civitas e i numeri del bilancio . Ho trovato , per chiudere , di estremo pessimo gusto il comportamento dei Commissari e del PD che come al solito è in campagna elettorale permanente …………. Beatrice Manzini