DUE ARTICOLI TRATTI DA: www.puntoventimiglia.it
Il primo: I Tricolori della vergogna sventolano a Ventimiglia
“Ventimiglia,quando il degrado sventola su una città ecco l’immagine che danno i tricolori di Ventimiglia Alta 5 bandiere stracciate,sporche,a pezzi sembrano ritrarre fedelmente la situazione del nostro paese.
Polemiche a parte sono veramente un biglietto da visita negativo per Ventimiglia e per tutta l’ Italia. La bandiera nazionale dovrebbe essere più rispettata essendo il simbolo del nostro paese nel mondo, visto anche le migliaia di persone morte per questo simbolo.
scritto da marco risi”
Il secondo:Rimozione della rotatoria di Via Roma-Via Bligny le reazioni della città
“Fa discutere lo smantellamento della rotatoria di via Roma-Bligny a Ventimiglia. Decisione della commissione straordinaria che ha rilevato che l’opera pubblica inaugurata un paio di anni fa dal sindaco Scullino non sarebbe a norma. Divamapano le ipotesi e le polemiche.
Di sicuro questa continua rimozione di opere appena inaugurate, che sono costate alla collettività migliaia di euro non è ben vista dai cittadini che scorgono in questo agire soltanto uno spreco, l’ennesimo, di denaro pubblico e con la crisi l’occhio sempre vigile del popolo si è fatto ancora più solerte.”
scritto da marco risi”
In ordine alla rimozione della rotatoria di Via Roma – Via Bligny, l’unico commento che mi sovviene è una semplice constatazione di fatto : esiste una volontà ben precisa e determinata nel voler dismettere quanto di buono è stato fatto dall’ex Amministrazione Scullino ( e a parer mio , ma non solo , le cose buone sono state parecchie ! ) . Potrei fare numerosi esempi di dismissione : primo fra tutti , l’aver svuotato dall’interno strutture organizzative , che per una volta , avevano convinto con i fatti i contribuenti di Ventimiglia , che anche nel pubblico vi sono professionalità capaci di agire con efficienza ed efficacia , in maniera incisiva e senza perdere tempo ; secondo , un’organizzazione delle risorse umane comunali che valorizzava la competenza , la buona volontà , il rendimento , il servizio ai cittadini ,( tutti valori che attengono strettamente al mondo del lavoro nel settore privato …..) , emarginando i ” soliti furbetti ” del posto fisso …. ; terzo , una valorizzazione del territorio che privilegiava il buon gusto e l’estetica , unitamente al grande interesse per la cultura ( ma vi ricordate che ogni settimana in Biblioteca Aprosiana erano organizzati convegni , dibattiti , presentazioni di opere letterarie , conferenze , etc. !!! ) . Potrei continuare all’infinito , ma credo di aver reso l’idea . La volontà di distruggere tutto , senza alcun discernimento , fa parte di un disegno che lascia senza parole chi , come noi cittadini , da sempre paga le tasse , crede nelle istituzioni e spera in un futuro migliore per tutti …. Mi rivolgo a tutti coloro che hanno a cuore veramente questa città : osservate con attenzione quanto sta accadendo , guardatevi bene intorno , riflettete e poi traete le vostre conclusioni . Ma fatelo pensando che non è in gioco la simpatia o l’antipatia degli uni o degli altri , il colore politico di uno o dell’altro , qui c’è in gioco la Verità , un valore assoluto testimoniato dai Fatti e non dalle chiacchiere .