E ora, dopo Ballestra e Dintorni, anche il Presidente di Confcommercio, dopo avermi attentamente seguito sul blog, si mette dalla mia parte…
…come ricorderanno tutti i mie fan, con questo articolo avevo già inserito nel mio programma la cacciata dei padani possessori di seconde case dalla nostra città ed espresso la contemporanea volontà di agevolare, spronare, spingere quasi obbligare, la realizzazione di Bed and Breakfast.
7 novembre 2013 – Albino Dicerto
Una domanda (da porre ad alcuni candidati consiglieri già in corsa) mi sorge spontanea: cosa è stato fatto negli ultimi anni per incentivare il commercio ed il turismo a Ventimiglia?
Non credo sia mio compito farlo, ho già più o meno detto quelle che sono le mie linee guida anche in merito al commercio (nei prossimi giorni dirò qualcosina di più). In ogni caso, siccome sono egocentrico, sottolineo che molto era stato fatto per la rivalutazione del mercato del Venerdì caduto ormai, ahimè, in disgrazia da un pò di tempo a questa parte. La creazione di aree pedonali era già in stato avanzato di progettazione (credo fossero già state appaltate alcune vie del centro) ed era già stata creata l’area pedonale di Via Hanbury (caduta anch’essa, ahimè, in disgrazia). Personalmente, credo molto nella necessità di rilanciare il mercato che, per quanto bello, non può autolimentarsi in eterno. Come attraverso vere e proprie azioni di marketing di promozione del brand e la risoluzione della problematica dei parcheggi. Anche i parcheggi, ovviamente, erano in stato avanzatissimo di progettazione e, anche quelli, sono caduti, ahimè, in disgrazia…
il mio appunto infatti non era rivolto a te o al nostro ex Sindaco, ma ad altre cariche che negli scorsi 5-6 anni dovevano occuparsi di turismo, manifestazioni e commercio… non farmi fare nomi dai 😛