E’ Natale, avete ricevuto gli auguri? Certamente si e probabilmente molti. Aggiungo anche i miei, tranne ad uno……Ma no, scherzavo! Auguri a tutti, davvero e di cuore, nessuno escluso.
Ormai arrivano in tutti i modi, di persona, attraverso una telefonata o un biglietto, sempre più via sms ma anche usando whatsApp o con altri mezzi moderni. Io non uso (ancora) Facebook ma mi dicono che sia un sistema anch’esso molto usato. Ne ho ricevuti via Twitter o LinkedIn, moltissimi via email, non sono mancati i video e l’uso di Youtube.
Non tutti sono davvero sentiti o personalizzati ma rientrano nelle regole della vita, si sentono o leggono e si passa oltre. Molti auguri però rimangono, alcuni ti rendono felice, altri sono attesi e vibrano per un istante nel tuo cuore.
Anche quest’anno ho la possibilità di fare i miei auguri via blog e voglio farli in modo “tranquillo”, visto il clamore non desiderato che hanno suscitato quelli fatti l’anno scorso, sempre attraverso queste pagine.
Essendo rivolti a molti soggetti, diversi tra loro e anche a non amici, persino a chi non li gradirà, voglio esprimerli pensando all’anno nuovo con l’auspicio che sia colmo di salute, serenità e giustizia. Spero che almeno su questo auspicio possiamo essere tutti concordi.
Natale 2013 – Marco Prestileo
Da una cara amica i piu’ affettuosi auguri a te , alla tua famiglia e a tutti i lettori di Ventimigliablog ! Auguri alla nostra amata città e ai suoi cittadini , agli amici tutti e perché no anche a coloro a cui non siamo per niente simpatici ! Il Natale dovrebbe ricomporre dissidi e divergenze , opinioni contrastanti e modi di sentire diversi , ma forse accade solo nei film … Ma essendo la scrivente un’inguaribile ottimista , credo che l’anno che verrà sarà foriero di buone cose , trionferà la verità e la giustizia finalmente farà chiarezza sulle vicende degli ultimi due anni , con buona pace dei giustizialisti h24 , di quanti in mala fede gridano alla forca e di coloro i quali credono di poter conquistare un posto al sole facendo macerie del buono che già c’era e proponendosi come ” il nuovo che avanza ” . Guai a coloro che pensano di costruire qualcosa spazzando via quanto di buono è stato impostato , gettando il discredito su chi ha lavorato bene prima , potrebbero avere un brusco risveglio , potrebbero perire
( politicamente s’intende ! ) schiacciati , non dagli avversari , ma dal peso della loro stessa tracotanza e superbia ( non lo dico io , la storia è piena di fulgidi esempi in tal senso ! ) . Comunque sia auguro a tutti un sereno Natale , ricco di amore e buoni sentimenti , di famiglia e di affetti sinceri , di amicizia e gioia , di salute e di affetti veri ! A presto ! Bea .