La presidente Claudia Torlasco con le collaboratrici del ponente ligure ha ottenuto incontri tesi a risolvere gli ostacoli che bloccavano la procedura.
Il Decreto ministeriale è ora all’esame della Corte dei Conti per la registrazione; successivamente alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale verranno rese note modalità e termini per l’accesso alle agevolazioni alle imprese e ai professionisti che intendono svolgere la loro attività nella Zona franca.
Fonte: per leggere l’articolo clicca su: https://www.riviera24.it/2017/07/con-aidda-la-zona-franca-di-ventimiglia-torna-sulla-rampa-di-lancio-260137/
Complimenti all’Aidda, alla Presidente Claudia Torlasco, alla ventimigliese Gigliola Coppo e a tutti coloro che si sono prodigati. La zona franca urbana di Ventimiglia non è più purtroppo come era da noi stata pensata e fatta nascere, ma comunque può portare ancora qualche aiuto all’economia di Ventimiglia, soprattutto se ci fosse un’amministrazione capace di coniugare questa opportunità con altre (da “inventarsi”).
Sarà molto importante leggere il decreto di attuazione per capire le opportunità, anche se limitate, che darà la zona franca urbana di Ventimiglia. Potrebbe essere simile a quella già varata in Emilia, già commentata su questo blog, clicca qui.
16 luglio 2017 – Marco Prestileo