Ringrazio Mauro Carmagnola per questo comunicato della Democrazia Cristiana, il vostro sostegno sarà fondamentale!
“La Democrazia Cristiana ha deciso di partecipare alla competizione elettorale di Ventimiglia alla luce di una tradizione, che risale ai tempi di Luigi Sturzo fondatore nel 1919 del Partito Popolare, di attenzione al buon governo locale.
La Dc ritiene che, nel corso degli anni, il buon governo locale sia stato interpretato dal sindaco Gaetano Scullino ed è pertanto onorata che il sindaco abbia accettato il suo sostegno.
Si tratta di un appoggio in nome del buon governo e della moderazione, ma anche del riformismo, e non è un caso che abbia dato un appoggio alla compagine anche il nuovo Psi.
Sono considerazioni di natura politica, che si innestano su un’esperienza civica ed amministrativa, che la Dc rispetta e rispetterà sempre, senza far venir meno il suo ruolo di partito dai chiari connotati.
La Democrazia Cristiana si affida totalmente alle scelte amministrative che ha compiuto e compirà il sindaco Scullino, anche perchè nessun candidato nella lista dello scudo-crociato ritiene di possedere le capacità e le conoscenze del territorio di Gaetano Scullino.
Tuttavia, anche i candidati che non risiedono a Ventimiglia possono offrire un contributo alla città.
Vi è infatti una consuetudine di rapporto tra il Piemonte ed il Ponente ligure, e la città di Ventimiglia in particolare, tale da rendere apprezzabile quello che i frequentatori della Riviera possono offrire alla Riviera stessa.
In particolare, siamo certi che un amministratore attento e sensibile come Scullino saprà fare tesoro dei consigli di chi vive da turista, da amico, da frequentatore la città di Ventimiglia, senza dimenticare che la presenza di persone residenti fuori ma partecipi di questa realtà può essere occasione per un dialogo costruttivo e per l’affermarsi di nuove idee anche in campo turistico, ricettivo e culturale.
Per questo riteniamo che la lista della Dc abbia un significato nella competizione che, comunque, mette sempre più in evidenza la scelta del primo cittadino eletto direttamente dai cittadini con un indiscutibile beneficio per la democrazia”.
Gaetano Scullino