Annuncio di Primocanale.it: Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso sull’IMU dei terreni agricoli

imu terreni montani“Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato da Anci Liguria, con Anci Umbria, Veneto e Abruzzo contro il decreto interministeriale del 28 novembre che prevedeva l’esclusione dei terreni agricoli sotto i 600 mt di altitudine dalla esenzione dell’Imu.

Con l’accoglimento del ricorso saranno esenti dal pagamento dell’Imu anche i terreni agricoli sotto i 600 metri di altitudine.

La rivolta dei sindaci ha sortito quindi un effetto positivo contro il decreto ministeriale sul pagamento del tributo in tutti i Comuni sotto i 600 metri sul livello del mare (in Liguria sono 215 su 235). Anci Liguria ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la norma”. Leggete tutto l’articolo di Primocanale.it, cliccando qui.

Non è ancora finito tutto, vediamo cosa deciderà definitivamente il TAR il 21 gennaio 2015 quando si riunirà in camera di consiglio e aspettiamo di vedere le modifiche normative già previste dal Governo che aveva infatti rinviato il pagamento IMU in questione al 26 gennaio 2015, come già detto in un articolo precedente (clicca qui). Non è ancora detto che alla fine a rimetterci tra i due contendenti innanzi al TAR, lo Stato e i Comuni, sia il cittadino.

24 dicembre 2014 – Marco Prestileo

 

Lascia un commento