Finalmente possiamo linkare un post del sito dell’oracolo apicoltore, senza problemi. Il titolo è: Marco lascia perdere quei due Http://www.beveraedintorni.com/index.php/lettere-deliranti/4035-marco-lascia-perdere-quei-due.html . Si, ha ragione Antonio, ci lasci perdere. È meglio continuare a suonare, cantare e ballare solo tra di voi. È più sicuro che nessuno sappia la verità.
Non escludo neanche che lei possa essere persino ricompensato, senza richiederlo ed a sua insaputa, se ci lascia perdere, attraverso un contributo straordinario finalizzato a pagare le spese delle cause legali. Prevedo infatti che qualche buon imprenditore le faccia arrivare qualche aiutino, purché continui indisturbato sulla sua linea. Ops (http://it.notizie.yahoo.com/le-origini-della-parola-ops.html), forse non dovevo dirlo, e se adesso non lo fanno più? Si guardi intorno, attenzione a quei due, ma attenzione anche a qualche amico interessato, attenzione alle polpette avvelenate. Occhio a quei poteri economici forti a cui l’amministrazione Scullino dava fastidio perché non consentiva loro di continuare ad elargire “consigli utili” su come amministrare. Perché non erano d’accordo sui bassi prezzi che la Civitas praticava, non accettavano che erano finiti gli appalti “gonfiati”. Perché, questi Signori, non volevano la concorrenza delle imprese che arrivavano da fuori provincia. Questi colletti bianchi non erano in amministrazione ed è più facile che siano suoi amici, certamente non miei.
Anche su questo ha sempre sbagliato tutto. Io ho sempre lavorato duramente, almeno 15 ore al giorno, e devo continuare a farlo per pagare il mutuo e consentire di andare avanti ai miei 13 collaboratori di studio. Non sia superficiale, non guardi solo le entrate dei soggetti a lei non simpatici, non agisca come un semplice invidioso, che giudica male chi guadagna più di lui. Non sarà mica una colpa non aver scelto di fare l’apicoltore. Mi creda per una volta, sarei l’uomo più felice del mondo se il suo miele si trasformasse in oro (un altro miracolo della natura), lo saprebbe certamente usare bene, mi pare un tipo generoso. Non sono mai stato invidioso e non ho mai affossato, consapevolmente, nessuno. Ho sempre cercato di aiutare chi mi lo ha chiesto e ne vado fiero.
Non si è mai chiesto perché un professionista potente e temuto come me, così lei mi considera, non ha tra i suoi clienti questi super Poteri economici? Perché non mi piego a loro, perché non mi piego davanti ai sistemi prepotenti e mafiosi, perché ho il coraggio di dire che non devo favori a nessuno, tantomeno a quegli ignoranti, millantatori e invidiosi che usando in conversazioni telefoniche, tra di loro, il mio nome mi hanno messo in questa situazione, insieme a degli ….. come lei (completi lei i puntini, a suo gradimento, così non può dire che non sono cordiale o può dire che sono un ragno malefico).
Farò questa battaglia come ne ho fatte tante altre, chi non ha nulla e niente da nascondere parte come vincente, vedremo come finirà. Eppoi io arrivo da un povera famiglia di lavoratori che hanno fatto molta fatica nella loro vita. Riuscirò comunque a sopravvivere.
Buona domenica a tutti e VOLA VOLA VOLA L’APE MAIA.
10 marzo 2013 – Marco Prestileo