Nuova tornata elettorale, nuova tornata di società che saltano, arresti che volano, manette che scattano. Vivo in un paese dove la magistratura fa campagna elettorale attiva: mi sento molto Berlusconi quando dico queste cose ma la serie incredibile di eventi a livello locale e nazionale che hanno colpito le campagne elettorali del paese non possono essere un caso. Ma quest’anno ero pronto: forte dell’esperienza dell’anno scorso quando l’avvento delle elezioni aveva portato la distruzione, in serie, dei corsi azionari di Finmeccanica, Carige, Monte dei Paschi, mi sono posizionato alla finestra ad attendere il titolo buono da comprare post-distruzione magistrale. I nomi sono, per ora, UNIPOLSAI (comprabile all’ottimo prezzo di 2,22 ad azione dopo un -7% da brivido) e CARIGE (che quota 0,42, dopo un abbondante -17%). Dategli un mesetto dopo le elezioni e vedrete che sarà un affare per tutti. Se potessimo comprare le azioni del politico più massacrato degli ultimi mesi, potremmo scegliere Scajola: pare che in piena campagna elettorale 2014 si siano accorti che nel 2004 si è dimenticato di dare la scorta a Biagi. Meglio tardi che mai. Al secondo posto troviamo Tano: di lui, sono giorni che i giornali ci parlano di un documento supersegreto che avrebbe trafugato dal Comune di Santo Stefano con l’aiuto di molteplici complici. Di che documento si stia parlando, non ci è dato saperlo e nemmeno importa a nessuno: l’importante è poter massacrare l’avversario politico. A spese dei cittadini.
22 maggio 2014 – Albino Dicerto
…il senso di nausea di cui sono preda da un paio d’anni aumenta ogni giorno che passa … Non avrei mai creduto possibile che l’avvicinarsi della tornata elettorale amministrativa avrebbe portato con sè , al posto di una rinnovata fiducia nelle istituzioni , un senso crescente di smarrimento e voglia di allontanarmi dal paese natio ….. Ma tant’è …. Quando credi di aver assistito al massacro mediatico e giudiziario definitivo , riescono a stupirti , tutti . In questi giorni , riguardo alla vicenda di Tano , mi sono fatta una domanda e mi sono anche data la risposta : l’argomento riguarda la strana successione temporale degli eventi in ordine al famoso documento supersegreto sequestrato in casa sua . Perquisizione avvenuta un paio di mesi fa ( piu’ o meno ) , notizia del presumibile coinvolgimento di un Segretario comunale e di un ex consigliere comunale ( Isnardi ) , oggi candidato alle amministrative , tre giorni prima della consultazione elettorale , in piena campagna elettorale …. Sarà stato un caso ?? E poi vogliamo parlare del taglio giornalistico dato da un quotidiano alla vicenda ?? Isnardi sarebbe stato il trait-d’union fra Maurelli e Scullino !!!! Accidenti non sapevo che fosse penalmente rilevante parlare con una persona ……. !!! Ci deve essere senz’altro qualcosa sotto !! Chissà quali trame oscure si nascondono in tali frequentazioni …. Sono convinta che gli inquirenti ci daranno presto delle risposte e che i signori giornalisti , in caso di smentite o di eventuali correttivi , sapranno darci la giusta visuale … Speriamo comunque che i cittadini di Ventimiglia scelgano al piu’ presto quale futuro dare alla loro città , pensando con la propria testa , in maniera totalmente libera e scevra da qualsiasi condizionamento , qualsiasi .
P. S. : ribadisco per chi legge, che le opinioni espresse dalla scrivente sono da ricondursi esclusivamente alla stessa . A tale proposito consiglio a tutti la rilettura ragionata del comma primo dell’art. 21 della Costituzione Italiana che recita testualmente :
“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” .
23 maggio 2014 – B.M.