Essendo questo il mio primo post, mi presento.
Sono un comune cittadino ventimiglia da molti anni e, come molti cittadini non ho mai visto questa città brillare di iniziative pubbliche .
È da un po di tempo che mi frulla una idea in testa. Senza giri di parole, ecco la mia idea.
Siccome ad oggi la nostra città non ha alcuno sbocco artistico, non ha un artigianato locale da esporre a richiamo turistico ( e ne abbiamo davvero bisogno).
Personalmente conosco due artigiani/artisti, ma sono certo ve ne siano altri che a motivo di una cecità politico/amministrativa non riescono a mostrarsi.
Il mio suggerimento per ora è questo; diamo agli artisti ventimigliesi la possibilità di esprimersi, ad esempio ritagliando loro uno spazio gratuito dedicato al mercato del venerdi dove esporre le loro opere, magari subordinandolo ad un eventuale servizio artistico da discutere nella forma, ad esempio, l’insegnamento della loro arte a giovani che non hanno nessun richiamo e se ne rimangono vagando senza meta e senza speranza.
Per ora mi fermo e indirizzandomi ai gestori del blog chiederei se fosse possibile indire un sondaggio teso a verificare se questa idea trova nei ventimigliesi un qualche interesse.
7 aprile 2014 – Dicerto Salvatore