Notizie dal fronte

La giornata sarà ancora lunga pare. La manifestazione è strana. Che io ricordi, non avevo mai assistito ad un corteo con così tante differenti anime, segno che la protesta è dei cittadini e non di qualche corporazione o in difesa di singoli interessi di qualche gruppetto. E’ difficile prevedere come proseguirà l’azione dei cittadini, se tutto finirà di nuovo in una bolla di sapone o questi gruppi disorganizzati, casuali e così variegati sapranno conquistare lo spazio che meritano. Devo ammettere che la disorganizzazione e la mancanza di una strategia di queste persone mi affascina.

12 dicembre 2013 – Albino Dicerto

P.s. Non ci siamo incrociati ma ho letto che Scullino era alla manifestazione, non so se per caso o per convinzione (magari ce lo dirà lui…). Credo significhi che la gente lo vuole e lui vuole la gente. I Ventimigliesi sognano un ritorno a quando a una domanda seguiva, sempre, una risposta.

2 pensieri su “Notizie dal fronte

  1. A parte il fatto che ho cliccato sul voto sbagliato (non sono troppo amico della tecnologia), spero che Scullino spieghi anche a tutti i cittadini come stanno le cose sul buco del bilancio comunale: i numeri sono numeri e non mentono. Chi ha procurato le perdite? E come? Credo sia legittimo sperare in una spiegazione. Grazie.

  2. Quale buco di bilancio? Nessun buco nel bilancio comunale almeno sino ad ora! Anzi stimiamo che ci siano quasi 2 milioni tra avanzo di amministrazione e residui da liberare subito. Sarà fortunato il prossimo sindaco.

Lascia un commento