Questa sera due agenti della Polizia di Stato tra le fiamme e lo scoppio ripetuto di oggetti vari hanno tratto in salvo un uomo la cui fine sembrava essere tragicamente segnata. Potevano non intervenire, era più che giustificato, le fiamme erano spaventose e devastanti, vi erano state già delle esplosioni e altre si attendevano da un momento all’altro. Alcuni presenti urlavano, a debita distanza, in direzione di una roulotte: “esci esci, sta bruciando tutto”.
Le fiamme nel frattempo divoravano un veicolo dopo l’altro, toccava a lui, toccava a quell’uomo che non era uscito dalla roulotte in cui dormiva che nel frattempo aveva iniziato a bruciare. Gli eventi erano troppo rapidi, non si aveva neanche il tempo di pensare a cosa fare, quando all’improvviso si vedono uscire tra le fiamme due uomini che portavano in salvo un altro uomo apparentemente svenuto: erano due poliziotti, due (veri) servitori dello Stato. Una scena da brivido, vista con i miei occhi, l’applauso di quei pochi presenti è stato spontaneo, il grido di gioia “bravi bravi” non può bastare, devono essere elogiati formalmente, sono due eroi.
Ecco arrivano i vigili del fuoco, iniziano a spegnere le fiamme ……..
7-8 dicembre 2013 – Marco Prestileo
Ma di chi puo’ essere un pollice verso per chi scrive un articolo di assoluta franchezza e caldo di cio’ che e’ giusto elogiare !!!
VERGOGNA a chi ……