Un’altra opera voluta dall’Amministrazione Scullino: il restauro degli altari nella ex chiesa di San Francesco

Questa Amministrazione Scullino non si fa scappare neanche un finanziamento, devo ammettere che sono proprio bravi!”, così aveva detto un notissimo personaggio della Regione Liguria, politicamente in posizione avversa, commentando i successi dell’Amministrazione Scullino che riusciva a partecipare a tutti i bandi relativi ai finanziamenti di opere pubbliche con estremo tempismo e particolare precisione, sempre in modo da rispettare puntualmente tutti i criteri dei bandi pubblici e spesso vincerli. E concludeva dicendo:“Sono proprio efficienti, organizzati e mantengono una programmazione invidiabile”.

Questa volta, si tratta di un bando nazionale, in cui l’amministrazione si era aggiudicata la somma di circa 200.000 euro per il progetto tecnico di restauro degli altari dell’ex chiesa di San Francesco, progetto particolarmente curato, nonostante i tempi stretti, dall’Arch. Andrea Folli.

Sopra possiamo ammirare la tavola relativa al restauro di uno degli altari laterali.

Finalmente anche questa gara è giunta al termine ed è stata vinta dalla ditta Marmiroli restauri: www.marmirolisrl.com

Ci risulta che stiano fornendo i documenti per stipulare il contratto, ma è tutto da verificare, e credo sia tutto pronto e che si possa cominciare entro settembre, i primi giorni di ottobre. Speriamo che sia così.

Il tempo di esecuzione dei lavori previsto è, dalla data di consegna, di  9 mesi.

Dopo gli importanti interventi di recupero e restauro del Sindaco Berlengiero, siamo riusciti a strappare un po’ di soldi al ministero per completare il recupero degli altari. Un altro passo in avanti ……

17 settembre 2013 – Gaetano Scullino

Lascia un commento