AGOSTO 2013: gli articoli più letti.

Per chi volesse leggere gli articoli sotto indicati è sufficiente cliccare sul loro titolo che dobrebbe comparirvi in azzurro.

agosto 2013Come ormai d’abitudine, diamo di seguito la graduatoria degli articoli più letti nel mese agosto.

L’articolo più letto, nel mese appena conclusosi, è stato Il grande fratello arriva anche in banca.  Avevamo già avuto modo di dire che questa particolare attenzione verso l’argomento ci aveva, in qualche modo, stupito. Avevamo evidentemente sottostimato l’interesse dei nostri lettori verso le novità in tema di (violazione della) privacy e di controlli fiscali. Addirittura questo è l’articolo, ad oggi, più letto da quando è nato il nostro blog. Continueremo, almeno con cadenza mensile, a scrivere su questi argomenti tecnici e di attualità, con un linguaggio comprensibile anche ai non tecnici.

Il secondo articolo del mese di agosto oggetto di maggiore curiosità è stato Adesso è facile comunicare con noi: prova a dire la tua. Con questo articolo abbiamo annunciato l’avvenuto inserimento di un semplice “box comunicativo” che garantendo l’anonimato, permetteva ai nostri lettori di comunicare con noi, anche solo per segnalare idee o lamentele. Anche questo è stato uno degli articoli (il quarto) più letto dalla nascita di Ventimigliablog.

Se non considerassimo questi due primi articoli, in agosto, l’articolo più cliccato è stato: A proposito del potere del CERVELLO, dei MASCHILISTI e della CONFUSIONE.  I maligni dicono per la “forza” attrattiva della foto che precedeva e seguiva l’articolo. Io dico per la bravura dell’articolista (come sempre molto modesto)!!!

Segue a breve distanza Giovani, vecchi, ricchi e poveri, che ritengo – personalmente – uno dei migliori articoli scritti in agosto.

Rimane in classifica, un altro degli articoli più letti dalla creazione di Ventimigliablog (il terzo): Un nostro lettore che inizierà a lavorare in Francia ci pone un quesito di interesse generale. Anche questo è un articolo molto tecnico ma altrettanto molto d’attualità a Ventimiglia, dove il mondo del frontalierato è molto diffuso e mai abbastanza considerato, come invece meriterebbe.

E poi:

Cadrà il Governo Letta? Chi sarà il prossimo sindaco di Ventimiglia?

Ecco gli articoli più letti di luglio 2013

L’ironia e il sarcasmo

Giovanni Ballestra, ci riprova, e si candida a sindaco di Ventimiglia

” Da Almirante a Craxi : chi tocca la sinistra muore ” – da ” Il Giornale ” del 05/08/2013 di Marcello Veneziani – PARTE SECONDA –

Il mio primo sfidante

Grazie a nome di tutta la redazione per l’attenzione, non meritata, che ci riservate quotidianamente. Segnalateci i vostri consigli per migliorare. Chi di voi avesse voglia di scrivere un articolo non deve fare altro che inviarcelo.

1° settembre 2013 – Marco Prestileo

P.S. Ci scusiamo pubblicamente con  M. Proust per non aver pubblicato un suo commento ad un precedente articolo, non è stato voluto. Per motivi non giustificabili è stato scartato automaticamente dal sistema. Nulla di volontario, non abbiamo controllato tempestivamente le “spam”, ci dispiace. Qualora dovesse succedere nuovamente, il soggetto interessato deve cortesemente scriverci un’email e chiederci spiegazioni. Qualsiasi commento inviatoci è nostra volontà pubblicarlo, se non contrario al nostro regolamento che chiunque di voi può preliminarmente leggere. Se dovesse succedere che un articolo o un commento non volesse essere pubblicato volontariamente dalla nostra redazione, come da regolamento, sarà nostra cura comunicarlo, motivatamente, all’indirizzo email di provenienza. Scusaci M. Proust, aspettiamo un tuo articolo.

1° settembre 2013 – Marco Prestileo

 

2 pensieri su “AGOSTO 2013: gli articoli più letti.

  1. Carissimo Dottore,
    il destino per una volta nella mia vita mi è stato favorevole, l’articolo non è stato pubblicato e questo mi ha risparmiato la possibilità di incorrere in qualche denuncia per ironico vilipendio ad Eccellenza: autorevolissima et reverentissima ormai a noi lontana.
    Preso dal mio naturale spirito ironico, mi sono lasciato trasportare a esternare una realtà fin troppo evidente e contestualmente insabbiata……….
    Il mese di agosto, è un mese vacanziero, anche i pensieri in vacanza: balzellano, scivolano, saltellano, vanno in controcorrente, insomma perdono la loro normale logica, per cui è bene non metterli per iscritto.
    Inoltre la giovane fanciulla, mia musa ispiratrice, mi ha completamente abbandonato, in acque tempestose, a causa delle sue improvvise, innumerevoli e tortuose vicissitudini.
    Appena l’ispirazione riprenderà possesso della mia mente, ritornerò, la ringrazio.

    M.Proust, 03 settembre 2013

Lascia un commento