Nell’ottica di coinvolgere ed informare maggiormente i lettori di Ventimigliablog, periodicamente, Vi daremo la “classifica” degli articoli da noi pubblicati, in ordine di “cliccatura” (cioè tenendo conto delle visite effettuate dai lettori e risultanti dal contatore che ci indica quante volte un determinato articolo è stato letto nel periodo considerato). Gli articoli più letti nel mese di giugno 2013 sono stati i seguenti, in ordine decrescente:
- Un nostro lettore che inizierà a lavorare in Francia ci pone un quesito di interesse generale
- Da Bevera e dintorni
- Frontalieri: acconti senza franchigia, quali conseguenze?
- JAMES BOND E IL MISTERO DEL PARERE ILLEGITTIMO
- IL RUOLO TARES DEL COMUNE DI VENTIMIGLIA
- Mistero!
- Taylorismo applicato
- Nuove inchieste a Ventimiglia …. noi vi raccontiamo una storiella: “C’era una volta un Potente che era abituato a fare tutto quello che voleva”.
- Le ceneri prima considerate tossiche, venivano poi “mischiate con una percentuale bassissima di fanghi e terre di scarto. Poi erano messe in apposite fosse dove venivano fatte decantare”
- Storia della buonanotte
- IL VALORE DELL’AMICIZIA
- Nuovo fascicolo di indagine
- Ai due Carabinieri buoni
- Puzza ….. ed essenza di gelsomino
- Marco Travaglio all’attacco, ci fu trattativa stato-mafia.
Se vi interessa leggerli è sufficiente cliccare sul titolo.
I tre articoli più letti nell’ultima settimana sono stati:
- JAMES BOND E IL MISTERO DEL PARERE ILLEGITTIMO
- Puzza ….. ed essenza di gelsomino
- Le ceneri prima considerate tossiche, venivano poi “mischiate con una percentuale bassissima di fanghi e terre di scarto. Poi erano messe in apposite fosse dove venivano fatte decantare
L’articolo in assoluto più letto, da quando è nato il nostro blog, è stato di gran lunga: Dedicato a tutte le persone gravemente ammalate: la fede puo’ curare insieme alla medicina.
Seguiranno altre curiosità, informazioni e classifiche.
1° luglio 2013 – Marco Prestileo
L’articolista vorrebbe oltrepassare un ruscello ma il ponte non esiste. Questo ponte inconsciamente collega il futuro con il passato. Il passato è la battaglia dei fiori, manifestazione obsoleta, nostalgica, che non ha più nessun senso. Il ponte e il nipotino rappresentano il futuro, la battaglia dei fiori sarà solo un ricordo. (i ricordi, queste ombre troppo lunghe del nostro breve corpo) Pensiamo a costruire il futuro, a collegare Ventimiglia al resto del mondo!!! Questa è una mia libera e sintetica interpretazione di un bellissimo racconto che incrocia il futuro con il passato e ci porta alla ricerca del tempo perduto. M.Proust
Commento spostato in calce all’articolo:
Nel 2014 a Ventimiglia non sarà organizzata la Battaglia di Fiori, costa troppo.
La Battaglia è Ventimiglia! Ok a diminuire i costi, ok a farla ogni due anni, ma la battaglia non si tocca 🙂
Fedrick