Leggo i nomi dei prossimi candidati sindaci. Di destra, di sinistra. Alle nazionali, onestamente, non ha più senso andare a votare: il mio ultimo voto l’ho dato a Grillo e con questo credo di aver toccato il fondo. Mi scuso con me stesso ma mi era piaciuta particolarmente la poesia del Guerriero e avevo pensato che, in fondo, quest’uomo non potesse essere così male. O cmq, non potesse essere peggio degli altri. Alla fine ci troviamo con un governo eletto democraticamente da persone che non sono il popolo italiano e questo significa che, in fondo, nessuno di noi cittadini ha sbagliato il proprio voto. Magrissima consolazione.
In ogni caso, visto che il tempo c’è, propongo a tutti i Ventimigliesi di chiedere a Babbo Natale (e ai nostri politici locali) dei programmi di governo della città piuttosto che dei sindaci. Dei sindaci non sappiamo cosa farcene. Tano aveva dimostrato di avere le idee chiare su che cosa volesse fare della città e, per questo motivo, era amato e/o odiato. Io ritengo che, alla fin fine, è meglio avere una persona che decide – magari sbagliando – piuttosto che un gruppo di persone che non decidono nulla e aspettano l’inevitabile collasso di questa città (e di questa Italia…). Il Sindaco che io voterò sarà così: capace di decidere e di sbagliare.
24 giugno 2013 – Albino Dicerto
Caro Albino , non invocare un’altra pestilenza !!! E’ proprio perché abbiamo avuto un Sindaco con le p***e ( adesso comincio anch’io ad usare gli asterischi ! ) che è finita , come direbbero a Taormina , ” a schifio ” … Se avessimo votato un non decisionista , un posapiano , uno che ha paura anche della propria ombra , uno che non controllava cosa facevano o non facevano i dipendenti comunali fanc******i , e potrei continuare all’infinito … ora non saremmo ridotti come in una delle peggiori bidonville del terzo mondo . (Calcutta sembra un’oasi di bellezza e pulizia al confronto !!!! ) . Chi lavora duramente e con progetti ben chiari , puo’ occasionalmente sbagliare per il solo fatto che agisce , fa , osa , intraprende ( ma perché mi ostino ad usare verbi che appartengono al mondo dell’imprenditoria privata , ben sapendo che nell’attività amministrativa pubblica si predilige la totale mancanza di intraprendenza , la bulimia intellettuale e la latitanza nell’uso della materia grigia ?? ) . Comunque vedremo se dai cilindri usciranno conigli , serpenti , vermiciattoli o leoni ruggenti ! A presto . B.M.
Ventimiglia ha bisogno di un Sindaco e di un Consiglio Comunale che decida e che faccia il bene della città! Non vogliamo mummie che vagano un paio di ore per il palazzo senza combinare nulla, vecchi politici che fanno una campagna elettorale perpetua senza concludere un fico secco per la città…. Ventimiglia deve cambiare!