Ahahahah, Alfano….Alfanooooooo!! Alfano, ha prorogato il Commissariamento del Comune di Ventimiglia allo scopo di “consentire il proseguimento delle operazioni di risanamento delle istituzioni locali da forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata riscontrate nella vita amministrativa”. E io che pensavo avessero ottenuto la proroga per poter finire la segnaletica di Via Cavour…
Un sentito grazie al Ministro (oddio, mika avevo mai realizzato che è ministro per davvero…) che tanto fa per combattere la mafia nella nostra terra. Se poi magari la smettesse con le buffonate e si mettesse a lavorare almeno la metà delle ore di un apicoltore medio, magari sarebbe anche meglio…
21 giugno 2013 – Albino Dicerto
Quando ho letto sul giornale la notizia della proroga del commissariamento non ho provato alcuna meraviglia . Me l’aspettavo , come è accaduto a Bordighera , anche per Ventimiglia hanno adottato lo stesso metro di paragone . Ma la cosa che mi ha alquanto stupito è proprio la frase che hai riportato nel tuo post : ” consentire il proseguimento delle operazioni …. etc. etc. ” . Per la verità sono rimasta basita … e subito dopo sono scoppiata a ridere ( ci sarebbe , per la verità da piangere … ) . Ma di cosa stanno parlando ?? Secondo quanto riportato nel testo di proroga , in questo ultimo anno appena trascorso si sarebbe proceduti in tal senso ( nella bonifica per l’appunto ) , peccato che la città stia cadendo letteralmente a pezzi ,
( segnaletica di via cavour inclusa ! ) . Mah , sicuramente siamo noi che non riusciamo a vedere quanto di buono è stato fatto e si sta facendo …… Siamo proprio incontentabili ! Un caro saluto a tutti ! B.M.
Cara Beatrice,
non vorrei essere frainteso. Il Commissariamento ha portato sicuramente dei benefici a questa città: ad esempio, bisogna ringraziare la Commissione per….per….per….ah no, forse non ha portato benefici…
Tutti i soggetti normali e non incattiviti per frustrazioni o interessi personali hanno ben capito che sciogliere il Consiglio comunale di Ventimiglia e di Bordighera è stato un errore grossolano (per Bordighera, l’errore è già stato riconosciuto dal Consiglio di Stato).
Tutti i soggetti imparziali hanno capito che riconoscere l’errore non vuol dire non voler combattere la mafia. Le due cose non sono per fortuna legate necessariamente tra loro. Ci sono territori in cui esiste la mafia e non per questo gli amministratori di quel comune sono dei mafiosi.
Tutti hanno capito che mediaticamente, e per le carriere personali di qualcuno, fa più notizia un amministratore indagato per reati connessi alla criminalità organizzata che il capo mafia. Quindi buttiamo dentro il calderone qualche politico e di mafia se ne inizia a parlare. Poi se lo assolvono non fa niente, intanto abbiamo parlato di mafia. Mi fermo qui, perchè se vado oltre mi arrestano davvero!
Comunque scriverò un post che intitolerò “Grazie Alfano due”, per darvi la mia opinione sulle motivazioni della proroga.
Marco