Un pensiero su “DICHIARAZIONE per appaltatore o subappaltatore

  1. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’
    (ART.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445)

    Il sottoscritto nato a , il , residente a , sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 per ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci,
    in qualità di
    l’appaltatore/subappaltatore (scegliere una delle due soluzioni), relativamente all’IVA e alle ritenute versate includenti quelle riferibili al contratto di appalto/subappalto per il quale la presente dichiarazione viene resa
    dichiara e attesta
    l’avvenuto adempimento degli obblighi richiesti dalle disposizioni contenute nell’articolo 13-ter del DL n. 83 del 2012 ed in particolare che l’IVA del periodo relativa alle fatture concernenti i lavori eseguiti è stata liquidata, specificando che dalla suddetta liquidazione (scegliere una delle tre seguenti soluzioni):
    a) è scaturito un versamento di imposta
    b) alle fatture oggetto del contratto è stato applicato il regime dell’IVA per cassa (articolo 7 del DL n. 185 del 2008)
    c) la disciplina del reverse charge;
    Dichiara e attesta inoltre che le ritenute sui redditi di lavoro dipendente, del periodo in quesitone, sono state tutte versate.
    A maggiore chiarimento di quanto sopra si riportano in allegato gli estremi del modello F24 con il quale i versamenti dell’IVA e delle ritenute non scomputate, totalmente o parzialmente, sono stati effettuati.
    Dichiaro di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del T.U. sulla privacy, D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
    Luogo e data

    Il dichiarante

    Ai sensi dell’art.38 del D.P.R. 445 del 28/12/2000, la dichiarazione e’ sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e inviata all’Ufficio competente insieme alla fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del dichiarante in corso di validità.

Lascia un commento