Perfidia

balle extraPerfìdia s. f. [dal lat. perfidia, der. di perfĭdus «perfido»]. – 1. L’esser perfido; comportamento sleale, subdolo e malvagio volto intenzionalmente a far male agli altri; … (fonte: Trecani.it).

Ai perfidi non serve rispondere, però continuare a tacere può far credere loro che hanno ragione: “E’ pensare che in passato mi aveva quasi convinto a ritirare le querele fatte e a non presentarne più. Mi rendo conto che sono proprio un idiota ad avere compassione di uno come lei. Non c’entra nulla la libertà di stampa, il giusto desiderio di denunciare l’illegalità, lei è proprio cattivo, le piace cercare di fare del male ai suoi bersagli, con le sue insinuazioni e i suoi ragionamenti.

Da quando gestisce il suo blog spazzatura probabilmente ha raggiunto lo scopo della sua vita, si sente arrivato e se ne frega della legge, delle condanne che riceve e delle sentenze (è arrivato al paradosso, all’interno della stessa sentenza, di considerare corretta la condanna di taluni ma scorretta l’assoluzione di altri). Non si nasconda dietro la voglia di denunciare le illegalità che lei vede, perchè può farlo tranquillamente scrivendo tutti i giorni alle procure e alle forze dell’ordine. Lei vuole uccidere i suoi nemici in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, si sente Dio, è lei che decide chi ha ragione e chi ha torto. L’unica cosa che posso fare e continuare a credere nelle Istituzioni e nella Giustizia, riprenderò a querelarla.

Marco Prestileo”

Un pensiero su “Perfidia

  1. Come diceva una mia carissima collega ” Non ho parole , ho solo parolacce “….. Quel che è grave , oltre a quanto da te descritto , è che ci siano altri “fenomeni” come il perfido da te citato , che irresponsabilmente , nel seguire i suoi deliri , si sono rovinati la vita , in maniera irreparabile ….. Il diritto ad esprimere la propria opinione ( che è e rimane tale , un’opinione appunto , non la verità assoluta e come tale assolutamente soggettiva !! ) finisce là dove inizia il rispetto per l’essere umano come individuo e come persona . Ciascuno di noi ha diritto ad esprimere un’idea o un particolare modo di sentire o leggere gli accadimenti che caratterizzano il mondo nel quale viviamo , ma quando questa libertà è espressa con il solo intento di annientare un presunto ” nemico ” ( non ho ancora ben capito cosa o chi si celi dietro alle deliranti affermazioni di questo individuo …. come direbbero gli antichi romani ” cui prodest ?” a chi giova tutto ciò…) allora non resta che affidarsi alle Istituzioni e alla Giustizia , nella speranza che uno o piu’ soggetti terzi , in maniera imparziale , riconoscano i torti subiti e censurino tali comportamenti come deprecabili e non più ripetibili . Non ci rimane che questo , la speranza e la fiducia … Nell’attesa pero’ che la Giustizia faccia il suo corso , tutte le persone libere ( che ragionano con la propria testa e non con quella di questi presunti profeti part time ), devono ribellarsi con forza contro tali atteggiamenti, boicottando personaggi come questo, che vivono ed alimentano il proprio ego , ormai fuori controllo , facendosi passare per presunti paladini della trasparenza ed unici depositari della Verità assoluta. Forza e determinazione non ti mancano , caro Marco , non sei solo , tanti amici e tante persone che hanno avuto la fortuna di incrociare la loro esistenza con la tua , ti conoscono e sanno quanto vali . La maggioranza silenziosa ha capito e questa può considerarsi già un’ importante vittoria ! Ad maiora ! BEA

Lascia un commento