26 MARZO 2013 : BUON COMPLEANNO AD UN ARIETE MOLTO SPECIALE !

Per una volta divertiamoci un po’ …. Per chi crede che l’astrologia sia una scienza quasi esatta e per fare gli auguri ad un caro, caro amico .  A proposito , vediamo se i lettori di Ventimigliablog indovinano a chi mi riferisco !

L’ariete è un segno zodiacale che appartiene all’elemento del fuoco,( Marte è il pianeta dominus del segno ) , la cui qualità è cardinale, proprio in ragione del fatto che si situa nel giorno dell’equinozio di primavera.
In ragione della natura intrinseca dell’ariete, i nati sotto questo segno zodiacale ameranno circondarsi di oggetti il cui colore dominante è il rosso, passionale e caldo come il fuoco, che è proprio l’elemento di questo segno . Del resto, tutto ciò che evoca forza, dinamismo e passione è ideale per il segno zodiacale dell’ariete: la pietra portafortuna prediletta da coloro i quali sono nati sotto il segno dell’ariete, potrà essere il magnifico corallo rosso o, ancora, la pietra preziosa tra le più rare e raffinate, cioè, il rubino.

Un altro tratto distintivo del segno zodiacale dell’ariete è la presenza dominante di Marte, che porta quindi ai nati in questo segno la passione per il ferro ( Marte per i romani , Ares per i greci , era il dio della guerra ) e una particolare vivacità e dinamicità nella giornata di martedì, due chiari ed inequivocabili manifestazioni della presenza di Marte nel segno dell’ariete.

I nati sotto il segno zodiacale dell’ariete si distinguono, generalmente, per una spiccata propensione alla creatività, all’azione, al dinamismo e alla voglia di organizzare liberamente tutto ciò che caratterizza la propria vita, indipendentemente dal resto del mondo: in questo senso, un’altra caratteristica molto evidente del segno, è una volontà di distinguersi per la propria originalità. L’ariete è un segno che può essere connotato da un certo egoismo, proprio in ragione della volontà dei nati sotto questo segno zodiacale di occuparsi personalmente e senza l’intromissione di altri nelle proprie scelte: in questo senso, emerge anche una certa propensione alla temerarietà in tante situazioni, data da un coraggio innato. L’ariete è sempre alla ricerca di nuove sfide, nuovi stimoli, perché portando a termine un solo obiettivo, esaurirebbe presto quella necessità di dinamismo che è propria del segno: in questo, è pure aiutato da una naturale predisposizione alla buona salute e dalla fortuna di essere dotato di grande energia. Ciò, tuttavia, talvolta può portare l’ariete a pagare le conseguenze dei suoi eccessi. I nati sotto il segno dell’ariete, proprio per questa necessità di essere sempre in movimento e di reinventarsi ogni giorno la propria esistenza, possono essere portati a perseverare in determinati errori, senza tuttavia venirne mai travolti completamente, grazie anche a una grande capacità di riprendersi da ogni situazione negativa, trovando sempre nuovo slancio nelle proprie avventure.

Per i nati sotto il segno zodiacale dell’ariete l’amicizia è un elemento fondante dell’esistenza . L’ariete infatti  tenta in tutti i modi di farsi valere anche in difesa dei suoi amici, con quella carica di energia che lo porta a essere, talvolta, al di fuori degli schemi: ecco perché l’amico dell’ariete è colui che riesce a capire questa natura esplosiva del segno, caratterizzata da una profondità che va ben al di là dei gesti apparenti.

B.M.

Lascia un commento