La Ferrovia delle Meraviglie vince la classifica online!!

Con un allungo finale impressionante, la Ferrovia delle Meraviglie si è aggiudicata la vittoria nella classifica online della decima edizione dei Luoghi del Cuore FAI. Dopo mesi di testa a testa, in questi ultimi tre giorni la Cuneo – Ventimiglia – Nizza ha staccato di circa tremila voti il castello e parco di Sammezzano (Firenze) chiudendo le votazioni a quota 57794. 

Tutto questo grazie ad una mobilitazione incredibile delle istituzioni e  di tutta la popolazione piemontese e ligure, in particolare nelle zone del cuneese e ventimigliese. 
In un anno così difficile per la Valle Roja per la terribile alluvione del mese di ottobre, ora questa vittoria è ampiamente voluta e meritata. 
Ora ai voti online, bisognerà sommare quelli cartacei, ma per il risultato bisognerà aspettare il mese di febbraio. 
Per il momento la nostra Ferrovia delle Meraviglie, che ricordiamo che sarà per alcuni anni, l’unica speranza di percorrere il Colle di Tenda, si gode questa vittoria online, che le frutta già un video promozionale del FAI e altri 5mila euro di contributo, avendo superato quota 50 mila voti. Al vincitore finale spetteranno 50mila euro, previa presentazione di un progetto.