A seguito dell’ultimo pronunciamento ( datato 29 settembre 2016 ), della Corte dei Conti Centrale di Roma, in ordine alla vicenda degli incarichi dirigenziali , conferiti dall’Amministrazione Scullino ai funzionari comunali, Bosio e Grassano, che ha acclarato, per tale vicenda, in maniera definitiva , la piena correttezza amministrativa nell’operato della stessa, pubblichiamo le dichiarazioni dell’ex Sindaco Gaetano Antonio Scullino, in ordine a tale pronunciamento. Buona lettura.
Archivio mensile:Settembre 2016
S.P.Q.R.
Mondovì – 24 Settembre 2016
Illustre Sindaco Gaetano Antonio SCULLINO,
mi è gradito inviarLe per conoscenza ed eventuali spunti l’articolo SPQR che ho appena proposto ai giornali locali LA PIAZZA GRANDE – UNIONE MONREGALESE – PROVINCIA GRANDA.
Preciso che l’articolo in oggetto è una doverosa e severa presa di posizione di un ex senatore della repubblica, anche a seguito della mancata difesa del prestigio del Senato di Roma da parte dei media e delle più alte figure istituzionali, sia di maggioranza che d’opposizione. Inoltre il relativo messaggio, in favore del NO al referendum costituzionale e della conseguente auspicabile Assemblea Costituente per l’Italia Federale, è prodromico agli obiettivi indicati nella tesi “LA CITTA’ NEL FEDERALISMO GLOBALE”, centrata sul progetto prototipo “Città Intemelia”.
I miei più distinti saluti, con rinnovata stima,
Luciano Lorenzi
Janet Yellen e le presidenziali USA
Riceviamo e pubblichiamo la consueta analisi macroeconomica del nostro esperto.
Buona lettura a tutti e buon fine settimana!
Janet Yellen e i tassi USA
Riceviamo e pubblichiamo la consueta lucidissima analisi macroeconomica del nostro esperto .
Buona lettura!
11 settembre 2001- 11 settembre 2016
La Ventimiglia che volevo….
Alcuni ( per la verità molto pochi!) vorrebbero che fossero rimosse indelebilmente dalla memoria collettiva, la maggior parte delle iniziative amministrative in materia di lavori pubblici, della Giunta guidata da Gaetano Scullino. Per fortuna le numerose opere programmate e portate a termine da quella Amministrazione, (oltre a quelle scampate alla Scure dei Commissari prefettizi!!!!) sono lì a testimoniare quanto impegno e quanta capacità di programmazione e fattiva realizzazione, la caratterizzassero.
La settimana delle attese disattese
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo la consueta analisi macroeconomica del nostro esperto. Buona lettura a tutti!
Siamo in una bolla temporale sospesa in un mondo alla rovescia
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo, la consueta analisi del nostro esperto di macroeconomia .
Buona lettura a tutti ! Bea.