Il Consiglio comunale di Ventimiglia non doveva e non poteva essere sciolto!

imageLa Terza Sezione del Consiglio di Stato, con sentenza pubblicata ieri, 24 febbraio 2016, ha accolto il ricorso proposto dal Geom. Gaetano Antonio Scullino e dichiarato illegittimo lo scioglimento del Consiglio Comunale di Ventimiglia.

Continua a leggere

Ventimiglia: referendum per giornata eccezionale di mercato, le perplessità di un cittadino

Leggiamo su Sanremonews il seguente articolo e istituiamo il referendum telematico ampliando il quesito a tutte le domeniche in estate: andando sul nostro sito potete rispondere si o no.

“Vi chiedo se si potesse istituire anche un referendum per chiedere ai resudenti se vogliono un’ulteriore giornata di mercato proprio a Luglio e di Domenica…”

“Leggo che a Ventimiglia è stato istituito un referendum online tra gli ‘Operatori’ per istituire una giornata eccezionale di mercato il giorno di Domenica 17 Luglio.

Ovviamente il referendum ha avuto grande successo ed ora si attende il via dall’Amministrazione Comunale.

Mi chiedo se molto democraticamente si potesse istituire un referendum online riservato questa volta ai residenti di Ventimiglia per chiedere se vogliono un’ulteriore giornata di mercato proprio a Luglio e di Domenica in modo che l’Amministrazione Comunale possa decidere rappresentando la totalità della cittadinanza.

Grazie, Carlo”.

 

Depenalizzazione di reati: un elenco che potrebbe far paura.

depenalizzazioneCon la depenalizzazione dei reati minori si rischia che le persone inizino davvero a farsi giustizia da sé, si potrebbe rivelare una minore legalità. Per carità alcune depenalizzazioni sono anche accettabili per i reati desueti o anacronistici ma molte di esse spaventano. Sono la risposta di uno Stato che non riuscendo a dare i servizi necessari, il servizio della giustizia con processi rapidi, sceglie la strada della depenalizzazione. Come dire …… intanto non riesco a punire prima della prescrizione del reato e ….  quindi elimino il reato. Continua a leggere

La Famiglia di S.A. il Principe di Monaco

image

Pubblichiamo questa bellissima immagine della Famiglia Principesca del Principato di Monaco, per ricordare l’importanza dei vincoli di amicizia ed affetto, che legano da sempre la nostra Città al Principato. Amicizia culminata nel conferimento nell’anno 2008, della Cittadinanza Onoraria a S.A. il Principe Alberto, da parte dell’Amministrazione Scullino. Passato, presente e futuro legano in maniera inscindibile la nostra terra con quella del Principato, anche attraverso il prezioso apporto dato dai nostri lavoratori frontalieri.

  • 4 febbraio 2016 – Beatrice M. –

Arcangelino Alfano e i 3 cavalieri dell’apocalisse

Lo so, lo so. Mi ero ripromesso di non parlare più di questa faccenda. Ma mi son pisciato addosso dal ridere nell’immaginare la lotta alla mafia condotta “incrementando la dotazione organica del Corpo di polizia municipale”. La polizia municipale. La polizia municipaleeeeeeeeeeeeeee!!  Continua a leggere